Cover Web 722×1024

Informare per prevenire: l’andrologo e i mass media. Congresso TUL della Società Italiana di Andrologia.

Informare per prevenire: l’andrologo e i mass media. Congresso Sezione Tosco-Umbro-Ligure della Società Italiana di Andrologia.

Cover_web-722x1024Il congresso si terrà in data 8-9 febbraio 2019 a Sesto Fiorentino (FI), presso Villa Donatello, in via A. Ragionieri, 101.

Clicca sull’immagine per consultare il programma scientifico.

Visita il sito per maggiori informazioni e iscrizioni

Topics:
• La rivoluzione nel trattamento induratio penis plastica. Esiste ancora un ruolo per la nutriceutica?
• La chirurgia protesica nel SSR e nella sanità privata
• PDE5 e testosterone – sistema di partecipazione del SSR
• Evoluzione dei device
• Centri PMA – ruolo andrologo nelle regioni Toscana-Umbra-Ligura
• La comunicazione in andrologia: come parlare al giornalista
• Andrologia-politica regionale-mass media

Razionale scientifico:
L’andrologia ha visto negli ultimi anni un progresso terapeutico dovuto all’introduzione nella pratica clinica di nuove terapie e tecniche chirurgiche. La SIA, nell’ambito dei suoi compiti statutari, prevede che siano le riunioni delle sezioni macroregionali a portare sul territorio l’andrologia, le sue conoscenze e le sue raccomandazioni. La riunione 2019 della Sezione Toscana Umbria e Liguria ha l’obiettivo di parlare di gestione delle nuove terapie, dei rapporti tra andrologia, mass media e mondo politico. Da qui il titolo del convegno: “INFORMARE PER PREVENIRE: L’ANDROLOGO E I MASS MEDIA”, nel quale verranno affrontate le tematiche delle cure nel campo della sessualità, della riproduzione e delle malattie a trasmissione sessuale.

Responsabile scientifico
Prof. Nicola Mondaini, Dirigente Medico presso Ospedale Nuovo San Giovanni Di Dio, Firenze. Consigliere Nazionale Società Italiana di Andrologia, membro board registro italiano chirurgia protesica peniena.

Crediti formativi
Il Provider MCO International Group ha assegnato n. 6 crediti ECM al programma educazionale del corso (ID evento 5535-247344), secondo i criteri uniformi indicati dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua. L’evento è rivolto ai Medici Chirurghi (Discipline: Psichiatria, Medicina Nucleare, Nefrologia, Oncologia, Ginecologia e Ostetricia, Endocrinologia, Patologia Clinica, Chirurgia Generale, Anestesia e Rianimazione, Radiodiagnostica, Medicina Generale (Medici Di Famiglia), Psicoterapia, Radioterapia, Urologia), Infermieri e Psicologi. Obiettivo: Linee Guida – Protocolli – Procedure. I crediti saranno erogati a coloro che saranno presenti per il 90% della durata del congresso ed avranno compilato e consegnato gli appositi moduli ECM.

Segreteria Organizzativa e Provider ECM
MCO International Group S.r.l. – Provider n. 5535
Via L. C. Farini, 11 – 50121 Firenze
T. +39 055 2639073 – M. +39 393 8807695
diletta.tanzini@mcointernationalgroup.com